Il Sun Odyssey 439 si riconosce già ad un primo sguardo come appartenente alla gamma 400 , caratterizzata da linee dinamiche, potenti con il tocco originale dell’abbozzo di spigolo a poppa, toni contrastanti con aperture nere, purezza della linea del ponte arrotondata alle estremità.
Basata su tre concetti principali: facilità di manovra, semplicità d’uso e altissima qualità degli interni.
In mare aperto è possibile apprezzare a pieno le doti di navigabilità del Sun Odyssey 439, anche perché ogni dettaglio è stato studiato per assicurare una crociera piacevole e sicura.
Randa e scotta scompaiono nella tuga, rendendo i movimenti e le manovre ancora più sicure e accessibili
Il piano di coperta, grazie ad un attento studio della gestione e della movimentazione delle vele, è completamente sgombro fino alla timoneria gemella, risultando così moderno e accattivante, pronto per essere vissuto in ogni momento della giornata.
L’ampio e comodo pozzetto è attrezzato con un tavolo pieghevole che, all’occorrenza, può essere ridotto tanto da non intralciare in alcun modo la navigazione.
Numerosi spazi di stivaggio sono disseminati in tutto l’abitacolo, per permettere il trasporto e lo stoccaggio di tutta l’attrezzatura necessaria.
Lo stile degli interni, è pulito, elegante e raffinato e trae gran parte del suo fascino dal contrasto tra i legni pregiati e le finiture.
Rivestimenti in pelle e in legno massello danno ad ogni ambiente quel tocco di classe in più. Per il pavimento è stato scelto il tradizionale teak, ma la vera protagonista è la luce naturale, che si diffonde in ogni ambiente grazie alle numerose aperture, finestre e oblò.